La libellula, simbolo di felicità, armonia e cambiamento
Il cambiamento è spesso ricerca per migliorare se stessi. È una forza motrice che ci permette di esplorare nuove possibilità, di imparare cose nuove e di acquisire esperienze che ci aiutano a crescere come individui.
La libellula come simbolo richiama tutti questi aspetti. La sua trasformazione completa durante il suo ciclo di vita, rappresenta il processo di cambiamento e crescita personale, e la sua abilità di volare in modo agile e veloce attraverso l’aria è personificazione di libertà e leggerezza.
Per questo la libellula, combinazione di bellezza e abilità, è la scelta più appropriata per rappresentare la filosofia del Nordic Walking e di Sorrisi in cammino.
È scientificamente provato che la pratica regolare del Nordic Walking porta a un miglioramento generale del benessere e della qualità di vita, il miglior modo per introdurre un cambiamento positivo sia dal punto di vista della salute fisica che quella psichica.
Inoltre, la nostra crescita può essere fonte di ispirazione per chi ci è vicino, trarre forza e motivazione dal nostro essere più positivi, dalla nostra capacità di affrontare nuove situazioni e superare in questo modo le difficoltà.